Istruttore

Federico Marenco

Nato nel 1998, inizia a praticare la scherma all'età di 11 anni presso il Club Scherma Torino. Già da giovanissimo ottiene ottimi risultati, sino ad ottenere, nel 2012, la prima convocazione nella squadra Nazionale giovanile. Con il Circolo Scherma di Ivrea ottiene prima la vittoria nel campionato di Serie B, poi la qualifica nella serie maggiore, la serie A1. Conquista, nel giugno 2018, a Milano, il bronzo agli Assoluti Individuali ed anche a livello internazionale si fa sempre valere. Grazie a questi risultati, si propone per disputare le gare di Coppa del mondo categoria Assoluti, per ottenere i punteggi necessari per realizzare il suo sogno, il sogno di tutti i giovani schermidori del mondo: partecipare ad una Olimpiade!